Storia di successo – preparazione colloquio di lavoro su SQL

Yimp è operativa da soli pochi mesi. Tuttavia in questo poco tempo ha già raccolto molte storie di successo che abbiamo il piacere di condividere con voi! Un nostro cliente di 47 anni ha deciso di riqualificarsi nel mondo del lavoro. L’occasione giusta può arrivare da un colloquio presso un’importante società informatica. Uno dei requisiti imprescindibili è però la conoscenza del linguaggio SQL. Invece di abbattersi, ha visto in questa richiesta un’opportunità di miglioramento, di crescita personale e ha deciso di affidarsi a noi per entrare nel mondo dei database e di SQL.


In sole 32 ore di corso, grazie alle sue capacità, al suo impegno e a un mix di teoria e pratica “real world” (niente esercizi astratti ma vere e proprie simulazioni di mail di lavoro!) ha appreso con successo la logica per interrogare correttamente le tabelle di un database relazionale tramite il linguaggio SQL, imparando ad utilizzare fluentemente i principali costrutti del linguaggio come le varie tipologie di join e il group by,


Il tutto non poteva che tramutarsi in un colloquio di lavoro dall’esito positivo! Ma non finisce qui: ormai “ci ha preso gusto” e, anche dopo il colloquio, sta continuando a seguire lezioni su tematiche di data quality via via più avanzate. Visita la pagina dei nostri corsi o contattaci per discutere di un programma ad hoc per le tue esigenze.