ripetizioni matematica online

Lezioni a Torino e Online di Matematica, Statistica e Matlab

Yimp e Nicola Iantomasi erogano lezioni e ripetizioni di matematica e statistica a Torino e online. Nel secondo caso le lezioni si svolgono via web, l’utilizzo degli usuali software (Skype, Webex, Jitsi) è integrato dall’uso di una videocamera USB che inquadra direttamente i fogli di lavoro, in modo da garantire un’esperienza di docenza quanto più possibile vicina alle lezioni in presenza.

Grazie ad un percorso personalizzato creato sulla base delle esigenze di ciascuno, che combina attività frontali ed esercizi da svolgere autonomamente a casa, abbiamo aiutato tanti studenti di diverse tipologie a superare le loro difficoltà: docenti per la preparazione di lezioni e di contenuti multimediali, professionisti che necessitavano di basi statistiche e di algebra lineare per approcciarsi a problemi di machine learning, ma anche molti studenti per recuperare debiti e insufficienze, migliorare i voti e superare esami all’università.

L’esperienza accumulata ci permette infatti di adattare il metodo e le tecniche di insegnamento rispetto a quelli che sono gli obiettivi, le peculiarità, i punti di forza e di debolezza degli studenti, creando un vero e proprio percorso didattico personalizzato.

Partiamo da un presupposto: ogni persona è diversa e ha bisogno di lezioni di matematica per ragioni diverse.
Di conseguenza è nostro dovere elaborare ogni volta un piano di formazione personalizzato sulla base delle singole esigenze, con l’obiettivo finale di far superare brillantemente gli esami allo studente.

Crediamo inoltre che non basti supportare gli studenti soltanto durante le ore di lezione. Risulta fondamentale guidare anche lo studio individuale, aiutando lo studente anche quando è a casa da solo tramite i tanti mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione.

 

Le tue lezioni e ripetizioni di matematica su misura, a Torino e online

In tutto il percorso cerchiamo di spronarti a farci domande e a esporci le tue perplessità per aiutarti a superare le tue difficoltà.

Non possiamo permettere a piccoli dubbi di fermarci! A volte basta un semplice input per permetterti di andare avanti da soli in modo proficuo e noi ti daremo proprio quell’input che ti serve per proseguire.

 

Offriamo lezioni sui seguenti argomenti

  • analisi in una e più variabili, in particolare per la preparazione degli esami del Politecnico di Torino
  • geometria e algebra lineare
  • MATLAB per problemi di calcolo numerico e algebra lineare
  • statistica applicata al corso di studi di svariate facoltà, tra cui la Bocconi di Milano
  • programmi specifici per gli esami del Politecnico e delle Facoltà di Chimica, Economia, Management, Psicologia.

 

Dove, quando, come e costi

Le lezioni e le ripetizioni di matematica si tengono presso la nostra sede a Torino in Via Moretta 28/a oppure Online. Il costo è di 30 euro orari. Organizziamo inoltre lezioni di gruppo e pacchetti specifici per imparare ad utilizzare il linguaggio MATLAB.

 

Il docente

Il docente è Nicola Iantomasi, laureato in matematica con lode all’Università di Pisa.

 

Guarda una nostra presentazione su SlideShare

 

Esercizi svolti di matematica

Al link seguente puoi trovare degli esercizi svolti di algebra lineare.

 

Dicono di noi

Nicola è un gran formatore, metta la sua competenza al servizio delle persone cercando sempre la migliore soluzione e scalando il lavoro sulle esigenze formative. È attento e aiuta a comprendere e a crescere. Lavorare con lui è sempre un piacere ed uno stimolo a migliorarsi.

Enzo La Rosa
01/09/20

Nicola è stato un insegnate fantastico Nicola è stato un insegnate fantastico, mi ha aiutato a finire la tesi spiegandomi degli argomenti fondamentali e fornendomi tutti gli strumenti per ultimarla nel migliore dei modi. Lo consiglio al 100%.

Giulia C
21/06/20

Nicola è una persona preparatissima e professionale. Spiega in modo semplice ed efficace. Ho terminato un corso SQL ed ora ne sto facendo uno di Excel avanzato. Lo consiglio, promosso a pieni voti!!

Marco Osella
01/12/19

Umanamente e professionalmente uno dei migliori insegnanti che abbia mai incontrato nella mia carriera da studente universitario. Con questo ti voglio ringraziare per il tuo prezioso aiuto.

Salvatore Maltisotto
01/11/19
Torna su