Corso Excel gratuito: le funzioni chiave da conoscere a lavoro

Informazioni sul corso

Questo video corso gratuito è un’anteprima del modulo di Excel avanzato della Scuola dei Dati. Excel è ormai parte integrante della giornata lavorativa di un numero sempre maggiore di persone. Oltre a svolgere un’importante funzione di archiviazione dei dati, Excel permette di velocizzare e gestire una lunga serie di task e calcoli, che altrimenti necessiterebbero di una quantità industriale di tempo. Per far ciò però è necessario saper utilizzare correttamente le funzioni di Excel, per scrivere formule corrette ed efficienti. Excel ci mette a disposizioni centinaia e centinaia di funzioni, per trattare temi di tutti i tipi, compresa la finanza e l’analisi statistica.

Comunque, mai come in questo caso, risulta vera la famosa legge di parete: alla maggior parte degli utilizzatori di Excel basterà conoscere il 20% delle funzioni per risolvere l’80% dei problemi. Questo breve video-corso vuole soffermarsi esattamente su questo 20%, in modo da fornirti in modo semplice, veloce e concreto gli strumenti e i paradigmi logici per iniziare ad utilizzare efficacemente le formule di Excel.

A chi è rivolto questo corso

  • Chiunque debba utilizzare le formule e le funzioni di Excel

Cosa imparerò?

  • Le funzioni di Excel più utili per il lavoro
  • Utilizzare le funzioni SOMMA, SOMMA.SE e statistiche
  • Utilizzare funzioni logiche e di ricerca come il CERCA.VERT

Cos’è La Scuola dei Dati?

La Scuola dei Dati è la piattaforma didattica ideata e realizzata da me per diventare un esperto di Data Analysis. A questo link trovi tutte le informazioni https://www.yimp.it/corso-data-analysis/

La mia Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente il materiale didattico di tutte le lezioni in anteprima della Scuola dei Dati!

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

Hai delle domande? Scrivimi!

Per ogni dubbio sui contenuti didattici dei corsi, o se vuoi qualche informazione in più sulla Scuola dei Dati, scrivimi una mail a nicola.iantomasi@yimp.it

Inizia il corso cliccando sulla prima lezione qui in basso o direttamente su questo link

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Torna in alto
Torna su